2 girls 1 cup

La nostra Storia

Siamo di Trieste, una piccola città del nord est d'Italia, distante circa 200 km da Venezia, con uno dei golfi più suggestivi del mare Adriatico. La città si trova nel Friuli Venezia Giulia, una regione stretta tra le montagne ed il mare, in un'area caratterizzata da colline e vallate che confina con Austria e Slovenia.

thumb_trieste_02Molti di noi hanno avuto esperienze comuni nel campo del Reiki: siamo quasi tutti Master nel sistema Usui (noto nel mondo come Western Reiki, Reiki Occidentale).
Alcuni di noi sono Master nel sistema Komyo Reiki® di Inamoto Sensei, nei sistemi Karuna e Tibetano.
Altri hanno studiato assieme lo Shiatsu per 4 anni . Queste esperienze sono servite ad accrescere molto la nostra consapevolezza e hanno creato un forte legame alimentando il desiderio di lavorare assieme, camminando mano nella mano lungo la strada del Reiki... In quale direzione? Verso il paese d'origine del Reiki: il Giappone!

Premettiamo che Gendai significa “moderno” e fonde alcuni aspetti del Reiki Occidentale con una solida base tradizionale. Il suo fondatore, Hiroshi Doi, è membro della Reiki Ryoho Gakkai (società fondata da Mikao Usui) ed è esperto nei principali sistemi Reiki occidentali. Proprio come Usui, il metodo Gendai guida il praticante verso il raggiungimento dell’Anshin Ritsumei, la pace interiore… Il segreto della vera felicità!

Abbiamo incontrato il fondatore del sistema Gendai, Hiroshi Doi nell'ottobre '08. L’incontro ha avuto luogo in Giappone, ad Ashiya, a conclusione di un nostro percorso precedentemente iniziato in Italia e terminato con la certificazione Gokuikaiden, corrispondente al 4° livello (Master) da parte di Doi Sensei in persona.

Durante la nostra permanenza in Giappone abbiamo avuto modo di familiarizzare con le realtà Reiki locali, relazionandoci specialmente con i membri della scuola Gendai. Dalla nostra esperienza è nato il desiderio di condividere gli insegnamenti ed il Cuore di questo sistema: Hiroshi Doi Sensei ci ha onorato affidandoci il compito di rappresentare ufficialmente il metodo Gendai Reiki in Italia.

thumb_gendai_reiki_italiaEbbene, domenica 21 dicembre 2008 abbiamo dato vita a Gendai Reiki Italia™, un’associazione culturale con sede in Trieste e composta da 13 soci fondatori. Il Gendai Reiki non è un nuovo stile di Reiki, ma un nuovo modo di praticare il Reiki, rivolto ai bisogni ed alle esigenze dell’uomo moderno.
Vogliamo tenere fede alla promessa fatta, divulgando e promuovendo quanto da noi appreso per tutte le persone interessate a sperimentare uno dei principali sistemi Reiki attualmente praticato in Giappone.

Siamo aperti ad eventuali collaborazioni, augurandoci che in futuro si possa creare una comunione di intenti, un’unità tra tutte le meravigliose diverse realtà facenti parte del medesimo cerchio: il Reiki! Del resto, il nostro motto è quel proverbio Africano che recita...
"Se vuoi andare veloce vai da solo, se vuoi andare lontano vai in tanti".

Copyright © 2009 - Gendai Reiki Italia I contenuti pubblicati su gendaireiki.it, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. È vietata la riproduzione integrale su Internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta di Gendai Reiki Italia qualsiasi sia la finalità di utilizzo.
Note legali
ContattiSegreteria +39 349 360 49 29
Presidente +39 347 418 23 63
Didattica +39 333 724 09 18
info@gendaireiki.it
www.gendaireiki.it
Sede legale Via Beccaria, 7
34133 (ZIP CODE) - Trieste
Italia - ITALY
Staff GRI Presidente
Paolo Fabian

Didattica
Rodolfo "Rudy" Carone

Amministrazione
Morena Legovini

Segreteria
Francesca Tuzzi
Seminario Ho-oponopono di Josaya