2 girls 1 cup

I livelli del Gendai Reiki

Gendai Reiki Italia® si impegna nel mantenere aggiornato l'insieme delle tecniche del metodo Gendai, essendo in costante contatto con il suo fondatore, Hiroshi Doi.

Abbiamo mantenuto la struttura di apprendimento del metodo, basata su 4 livelli: Shoden -1° livello, Okuden - 2° livello, Shinpiden - 3° livello e Gokuikaiden 4° livello - specifico per insegnanti Gendai Reiki.

In nessun caso esistono "scorciatoie" per conseguire l'abilitazione all'insegnamento: anche se sei Master in un altro sistema, il percorso formativo che ti impegni ad affrontare è costituito da 4 tappe, ciascuna delle quali prevede un periodo di formazione (seminario) ed un periodo di pratica sul livello conseguito (variabile a seconda dell'allievo). Per maggiori informazioni leggi il nostro codice deontologico.

Allineamento del percorso didattico

Nel corso della visita di Hiroshi Doi in marzo 2010 è stato possibile confrontarsi e chiarire tanti aspetti relativi alle attività della nostra associazione. In relazione all' area didattica si è posta l'attenzione alle modalità di esecuzione del 3° livello. In accordo con il fondatore del Sistema e a seguito dell' approvazione dell' Assemblea dei Soci, si è deciso che, per le persone che seguono per la prima volta un percorso Reiki, il 3° livello debba avere una durata di un anno, suddiviso in 2 giornate introduttive sulle tecniche ed un incontro integrativo mensile di confronto e approfondimento delle tematiche del Reiki. Lo scopo di questa scelta è quello di poter seguire ed aiutare le persone in maniera continuativa per un certo periodo di tempo, adeguando così il percorso didattico allo spirito ed alla metodologia giapponese che pone molta attenzione al rapporto diretto e continuativo tra maestro ed allievo. Per coloro che hanno già seguito altri percorsi di Reiki, per i quali si presume abbiano già svolto un percorso personale di crescita, l'iter formativo è suddiviso in un week-end per ogni livello.

Dettagli

Programma

l 1° Livello Reiki Sistema Gendai serve per ottenere la capacità di guarire e per imparare come utilizzare l’energia Reiki. Verrai orientato verso l’apprendimento del Reiki Ho (metodo Reiki) attraverso la descrizione e la spiegazione del suo scopo, delle sue caratteristiche ed attrattive.

Ti verranno insegnate le differenze fra il Reiki Ho ed il Gendai Reiki Ho, ma verranno sottolineati soprattutto i punti in comune. Imparerai la storia del fondatore del Reiki, Mikao Usui Sensei, nonché la storia del Reiki Ho, dalle origini ai giorni nostri.

Apprenderai il metodo per trasmettere l’energia Reiki, il metodo per rafforzarla, il metodo per usarla. (Reiju, I Cinque Precetti o Principi, Hatsu Rei Ho, ecc.). Sperimenterai le basi dei trattamenti Reiki (conoscenze di base, come usare le mani, come trattare, come pulire l’aura, le dodici posizioni standard delle mani, come guarire se stessi e gli altri, ecc.).

Verranno spiegate le tecniche Reiki tradizionali (Shudan Reiki o Reiki di Gruppo, Renzoku Reiki o Maratona Reiki, Reiki Mawashi o Cerchio Reiki e Nentatsu Ho). Scoprirai come purificare l’energia e dare il Reiki (Jaki-giri o metodo per eliminare l’energia negativa, il metodo per purificare il luogo, come dare Reiki ad alimenti e bevande, ecc.). Potrai trattare animali, piante, ecc.

Conoscerai i metodi di autopurificazione e per migliorare se stessi (Kenyoku Ho o metodo del bagno a secco, il metodo per respirare la Luce, il metodo di respirazione Gassho, il metodo della doccia Reiki, il metodo di respirazione per l’attivazione dei Chakra).

Ed infine saprai come utilizzare il Reiki dopo aver completato il 1° Livello!

 

Programma

Il 2° Livello Reiki Sistema Gendai serve per potenziare e diversificare l’uso dell’energia Reiki. Verrai orientato verso la comprensione dei simboli e dei Kotodama apprendendone i significati, le funzioni e le basi per l’uso. Ti verranno insegnati i trattamenti al di là del tempo e dello spazio (trattamento a distanza, trattamento del passato e del futuro con l’uso dei simboli).

Imparerai le tecniche tipiche del Reiki Occidentale (la Scatola Reiki, il metodo per deprogrammare, il metodo per avere basi solide). Apprenderai le varie tecniche tradizionali giapponesi (Tandem Chiryo Ho, Koky Ho, Gyoshi Ho, il trattamento Heso o dell’ombelico, Seiheki Chiryo Ho). Sperimenterai come trattare secondo ciò che sentono le mani (Hibiki, Byosen Reikan Ho e Reiji Ho).

Verrà spiegata l’autopurificazione e come migliorare se stessi (Hatsurei Ho, trattamento per l’autopurificazione, il metodo per l’attivazione cellulare).

Ed infine saprai come utilizzare il Reiki dopo aver completato il 2° Livello!

 

Programma

Il 3° Livello Reiki Sistema Gendai serve per elevare le onde Reiki e l’autorealizzazione.

Ti verranno ripetute delle informazioni essenziali sui trattamenti Reiki (metodo di training per l’autocompletamento, i modi per trattare e l’aiutare a raggiungere la consapevolezza). Studierai il massimo simbolo e come usarlo. Compirai un passo verso l’autorealizzazione, l’autopurificazione con la Luce.

Scoprirai come ricevere la guida da parte del più alto sé, come contattare le Dimensioni Superiori, la meditazione Reiki e la tecnica delle affermazioni. Ti verrà spiegata la quintessenza del Reiki, come insegnata da Usui Sensei (il sapere di Usui Sensei, i suoi insegnamenti ed i Cinque Precetti). Sperimenterai un segnale indicatore verso l’illuminazione (un punto di vista del Gendai Reiki Ho, suggerimenti per che cosa e come praticare).

Imparerai varie tecniche di trattamento dalla tradizione giapponese (Uchite Chiryo Ho o trattamento per mezzo di colpetti, Nadete Chiryo Ho o trattamento per mezzo di carezze, Ospite Chiryo Ho o trattamento per mezzo di pressioni delle dita e Ketsueki Kokan Ho o trattamento per mezzo del cambiamento del sangue). Apprenderai i metodi per purificarsi e migliorarsi (Sekitsui Joka Ibuki Ho o metodo che fa uso del soffio per purificare la colonna vertebrale, Hado Kokyu Ho o metodo del respirare le onde, la meditazione Hado o meditazione delle onde, ecc.).

Ed infine saprai come utilizzare il Reiki dopo aver completato il 3° Livello!

 

Programma

Il 4° Livello Reiki Sistema Gendai è un programma di addestramento per diventare Reiki Master ed ottenerne la Certificazione. Ti verranno insegnate le Qualità del Reiki Master; quanto amore si può ricevere dall’Universo; requisiti e regole del Master, nonché le procedure.

Verrai orientato verso la consapevolezza, la condizione e la pratica del Master. Imparerai a percepire ed a capire la Guarigione. Verrà fatto un riassunto del Reikiho ed un accenno all’automiglioramento.

Apprenderai l’applicazione delle Armonizzazioni e dei Simboli; la preparazione e l’atteggiamento mentale, l’Inizio e la Fine, la procedura Dietro e A Lato, la procedura Fronte e Retro, le procedure per il livelli da I a III.

Verranno spiegate le caratteristiche e gli elementi essenziali di ogni livello. Scoprirai la Verità su Usui Sensei e lo Spirito del Reikiho; il percorso verso l’Illuminazione; la linea di condotta e gli insegnamenti.

Sperimenterai le tecniche tradizionali del Reiki Ryoho; i tre trattamenti principali (Byosen Reikan-ho, Tanden Chiryo-ho e Ketsueki Kokan-ho), Reiji ed altre tecniche tradizionali. Verranno date delle tracce per i Master Gendai Reikiho.

Conoscerai le Tecniche Supplementari: quelle base (Affermazione di Guarigione, Dichiarazione di Salute, Posizione delle Mani nel Gendai Reikiho; Procedura di Guarigione in Coppia, Procedura di Guarigione dei Chakra, Diventare Simbolo di Luce, Lavoro dell’Energia Solare, Tecnica del Crollo dei Blocchi, Preghiera di Luce e Meditazione, Preghiera per la Pace Universale, Lavoro di Luce per Reiki Master, Armonizzazione Integrata per Reiki Master, Gendai Reiki-shiki Reiju e Gendai Reiju), quelle intermedie (Simboli semplici, Reiju Intermedi – Power Reiju e Self Reiju) e quelle avanzate (Iniziazione per praticanti Reiki in generale, Iniziazione per Reiki Master).

Ed infine saprai come utilizzare il Reiki dopo aver completato il 4° Livello!

 

Copyright © 2009 - Gendai Reiki Italia I contenuti pubblicati su gendaireiki.it, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. È vietata la riproduzione integrale su Internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta di Gendai Reiki Italia qualsiasi sia la finalità di utilizzo.
Note legali
ContattiSegreteria +39 349 360 49 29
Presidente +39 347 418 23 63
Didattica +39 333 724 09 18
info@gendaireiki.it
www.gendaireiki.it
Sede legale Via Beccaria, 7
34133 (ZIP CODE) - Trieste
Italia - ITALY
Staff GRI Presidente
Paolo Fabian

Didattica
Rodolfo "Rudy" Carone

Amministrazione
Morena Legovini

Segreteria
Francesca Tuzzi
Seminario Ho-oponopono di Josaya