2 girls 1 cup

Caratteristiche

Noi della Gendai Reiki Italia pensiamo che il metodo Reiki sia:

  1. Una pratica tecnica di guarigione (spirituale)
  2. Una tecnica che ci consente di raggiungere una vita felice

I 2 pilastri del Reikiho

  1. Reiki – L'Energia Universale suprema
  2. Reikiho – L'insieme di tecniche che impiegano il Reiki
Il Reiki è una coscienza di energia che origina dalle più alta dimensione. È caratterizzata da vibrazioni di amore, armonia e guarigione e la sua essenza è la luce più pura.

L'operatore Reiki entra in risonanza con la consapevolezza dell'Universo: addentrandosi nell'apprendimento, l'operatore agirà come un "angelo di luce" votando la sua esistenza alla crescita spirituale degli altri.

Lo scopo del Reikiho

Lo scopo del Reikiho è quello di scoprire lo scopo della Vita.  Lo scopo della vita è di completare il proprio  apprendimento e ottenere felicità della dimensione più alta. Il Reikiho ci aiuta a vivere ogni giorno prendendoci cura della nostra vita in modo da completare il nostro percorso.

La felicità della dimensione superiore è data dalla conoscenza della Verità circa l'esistenza di ognuno di noi e dall'ottenimento dell'Anshin Ritsumei, la grande pace dello Spirito. Stiamo parlando di uno stato in cui la mente è completamente purificata ed in unità con la pace, la calma e la Consapevolezza Universale è pienamente raggiunta. La premessa per tutto questo è che l'essenza dell'essere umano è una forma eterna di vita e che il mondo in nel quale si manifesta è il luogo di apprendimento.

Il "trattamento Reiki" consiste nel recuperare quell'innato stato dell'esistenza dissolvendo le condizioni che provocano disarmonia utilizzando il Reiki.

Lo scopo del trattamento Reiki è percorrere la via dell'Amore e dell'Armonia: contemporaneamente è un metodo per la crescita e lo sviluppo personale.

Acquisire l'abilità per i trattamenti Reiki

Tutto inizia con un'armonizzazione (trasmissione di Energia) effettuatra da un Reiki master. Dopo l'armonizzazione, lo studente diventa un canale nela quale l'Energia dell'Universo (Reiki) può iniziare a  fluire. Lo studente che diviene canale per il Reiki, deve impegnarsi a guardarsi dentro e a percorrere la via della rettitudine in modo che il canale resti "pulito" e non ostruito da energie di basso livello.

Caratteristiche del trattamento Reiki

Una certa dose di energia proporzionale al livello di consapevolezza dell'operatore verrà trasmessa al ricevente. Il ricevente deciderà la quota di energia da ricevere a seconda del suo stile di vita, della sua attitudine, dal suo sistema di credenze...

La comprensione del Reiki e la purezza del canale è strettamente correlata alla capacità dell'operatore di trasmettere il Reiki. È necessario perfezionarsi come canale di luce e non tentare mai di cambiare una situazione utilizzando la forza del Nen (forte intenzione mentale).

Copyright © 2009 - Gendai Reiki Italia I contenuti pubblicati su gendaireiki.it, dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni. È vietata la riproduzione integrale su Internet e su qualsiasi altro supporto cartaceo e/o digitale senza la preventiva autorizzazione scritta di Gendai Reiki Italia qualsiasi sia la finalità di utilizzo.
Note legali
ContattiSegreteria +39 349 360 49 29
Presidente +39 347 418 23 63
Didattica +39 333 724 09 18
info@gendaireiki.it
www.gendaireiki.it
Sede legale Via Beccaria, 7
34133 (ZIP CODE) - Trieste
Italia - ITALY
Staff GRI Presidente
Paolo Fabian

Didattica
Rodolfo "Rudy" Carone

Amministrazione
Morena Legovini

Segreteria
Francesca Tuzzi
Seminario Ho-oponopono di Josaya